La Williams nega di essere concentrata sul 2014
La priorità è ancora risolvere i problemi della vettura 2013
Lo chief race engineer della Williams, Xevi Pujolar ha dichiarato che la priorità principale del team resta quella di capire i problemi della vettura di quest’anno prima di concentrarsi sul progetto della vettura 2014 che sarà spinta da motori Mercedes.
Il team di Grove, sta incontrando numerose difficoltà durante questa stagione, non avendo ottenuto alcun punto nelle prime sei gare, il che rappresenta un record negativo che non si era verificato nemmeno nel 2011, anno in cui la scuderia ha ottenuto solo 5 punti.
Tuttavia tutti i teams stanno affrontato delle dure sfide per progettare le proprie vetture in vista del grande cambiamento regolamentare della prossima stagione, ma Pujolar ha ribadito che l’obiettivo principale della Williams rimane il 2013, in quanto risolvere i problemi di quest’anno potrebbe aiutare il progetto della vettura 2014.
“La prima priorità è quella di capire la vettura di quest’anno, altrimenti non potrai mai sapere se quest’ultima funzionerà l’anno prossimo” ha dichiarato Pujolar.
“Dunque al momento la nostra priorità è quella di capire i problemi di questa vettura e di risolverli”.
Tuttavia Pujolar è al corrente che l’obiettivo non così facile da raggiungere, e si aspetta che i progressi della Williams siano graduali.
“Dovremmo fare tutto passo dopo passo. Spero che in qualche modo i passi saranno grandi ma sarà sempre un processo di questo tipo. Ovviamente non salteremo mai dalla posizione in cui ci troviamo a quella dei primi quattro”.
“Credo che stiamo facendo dei progressi e sentiamo che tutto sta andando bene, ma finchè non saremo in Q3 e non otterremo dei punti non potrò dire che ce l’abbiamo fatta”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui