La Renault conferma l’interesse per la Toro Rosso: “È una possibilità”

La Toro Rosso non ha debiti e dispone di strutture di ultima generazione

La Renault conferma l’interesse per la Toro Rosso: “È una possibilità”

Dopo le indiscrezioni che erano circolate pochi giorni fa, si fa sempre più reale il possibile ritorno in Formula 1 della Renault in qualità di Costruttore. L’azienda transalpina, in base a quanto riportato dai colleghi di Autosport, nelle scorse settimane avrebbe mandato alcuni suoi collaboratori a visitare il quartier generale e le fabbriche di Toro Rosso, Sauber e Force India, con la scuderia italiana in pole position per quanto riguarda l’acquisizione.

Tra gli ideatori del possibile rientro in Formula 1 della Renault, troviamo impresso anche il nome di Alain Prost, quattro volte Campione del Mondo che avrebbe giocato un ruolo chiave nel convincere Carlos Ghosn, amministratore delegato dell’intero gruppo Renault, a fare il grande passo: “Quella della Toro Rosso è effettivamente una pista possibile ma il nostro obiettivo primario è quello di fare dei netti miglioramenti per quanto riguarda il motore. È la nostra priorità”, ha commentato Cyril Abiteboul, Direttore Generale del gruppo Renault Sport, in un’intervista rilasciata a L’Equipe.

Effettivamente la Toro Rosso è la favorita per l’acquisto in quanto, oltre a disporre di strutture di ultima generazione, a differenza di Sauber e Force India, non ha debiti finanziari da dover colmare ancora prima di affrontare l’avventura in Formula 1.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati