La Red Bull snobba Hamilton, l’inglese non risponde

La Red Bull snobba Hamilton, l’inglese non risponde

Qualche giorno fa il team boss della Red Bull, Christian Horner, ha dichiarato che sarà probabilmente Jenson Button, e non Lewis Hamilton, il pilota McLaren in lotta per il titolo mondiale in Formula 1 quest’anno.

Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione, Horner ha dichiarato alla stampa inglese che a fronte della scadenza a fine anno del contratto di Hamilton sarà difficile un ingaggio da parte della Red Bull.

Hamilton ha ribadito di non fare caso a queste dichiarazioni: “E’ la prima volta che ne sento parlare ma ad ogni modo non mi toccano assolutamente” ha dichiarato l’inglese alla BBC. “Non importa e non ci penso quando esco per andare al lavoro”.

Hamilton è parso ottimista e rigenerato dopo la difficile stagione 2011. L’ingaggio dell’ex pilota Didier Coton come suo mentore dovrebbe aiutarlo a superare i momenti difficili dell’anno scorso.

“Lewis era un bambino prodigio, questo è il problema” ha dichiarato Damon Hill al Sun. “Quando ti hanno portato ad essere un prodotto troppo presto dall’infanzia ad un certo punto qualcosa si romperà”.

David Coulthard ha esortato Hamilton a non lasciarsi abbattere dall’apparente disinteresse della Red Bull: “Non penso che Lewis resterà mai a corto di richieste da parte dei top team. Quali sono le altre opzioni di Lewis? Non penso che la Mercedes stia sventolando gli assegni, sarei sorpreso di scoprire che Michael e Nico Rosberg sono tra i quattro piloti più pagati in Formula 1. Probabilmente vuole anche una vettura competitiva e se la McLaren gliela darà allora probabilmente resterà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati