La Mercedes sogna Audi e BMW in F1
Per il brand tedesco la serie necessita di nuovi costruttori e di un pubblico più giovane
La dominatrice del 2014 Mercedes vorrebbe un’armata tedesca in F1. Lo ha confessato il Presidente Daimler Dieter Zetsche sostenendo l’ingresso dei colossi Audi e BMW.
“Con loro condividiamo l’80% del mercato mondiale dell’auto di alta gamma, quindi nonostante l’ammirazione per Red Bull e Ferrari crediamo sarebbe a totale beneficio dello sport l’arrivo di nuovi costruttori” – ha dichiarato alla Bild.
Parlando invece del campionato vinto con ampio margine ha proseguito: “Non pensavamo che la strada per il successo sarebbe stata così dfficile e lunga, tuttavia quando ci poniamo un obiettivo facciamo di tutto per raggiungerlo”.
E infine una battuta sulla crisi del Circus:”E’ assurdo dire che sia morto. Ad esempio quest’anno abbiamo vissuto un mondiale davvero avvincente. In fin dei conti chi ha sollevato le critiche sono stati i team in difficoltà. A mio parere invece non si sta sfruttando a dovere il potenziale della serie e i canali di comunicazione sono utilizzati in maniera poco professionale. Si dovrebbe puntare molto di più sul pubblico giovane”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui