La Mercedes non è preoccupata per l’hobby di Schumacher
La Mercedes ha ribadito di non essere minimamente preoccupata del fatto che a Schumacher piaccia salire in sella a velocissime superbike nei suoi giorni liberi dalla F1.
Immediatamente prima di partire per Singapore dove questo weekend si disputerà la quindicesima tappa della stagione di F1, il sette volte campione del mondo ha testato per la KTM e per la Honda due superbike dalla potenza di 180 cavalli, sul circuito tedesco del Sachsenring, famosa location tra l’altro anche della Moto GP.
Moto molto simili a quelle del campionato tedesco IDM in cui Michael Schumacher ebbe un anno fa un serio incidente riscontando danni al collo e alla schiena. Un infortunio, lo ricorderete, che gli impedì di sostituire l’infortunato a sua volta Felipe Massa lo scorso agosto nello pauroso incidente in Ungheria.
Ma Norbert Haug capo Mercedes fa sapere:”Michael non ha paura del rischio. Nemmeno noi.”
Un portavoce della marca tedesca ha rivelato alla DPA news agency mercoledì: “Michael è un grande fan delle corse motociclistiche e sappiamo perfettamente quello che sta facendo e quali rischi corre.”
Schumacher, appena arrivato mercoledì a Singapore, ha voluto provare il circuito cittadino di Marina Bay, facendoci un giro in sella ad uno scooter.
Il tedesco, ricordiamo, non ha mai corso in questo circuito, ne tantomeno in una gara disputata in notturna.
“Guidare su un nuovo tracciato non è mai stato molto complicato per me e io di solito sono molto rapido a imparare e a trovare il ritmo migliore in pista,” ha detto il tedesco.
Al pilota della Mercedes, Nico Rosberg, è stato chiesto giovedì se offrirà consigli utili sulla corsa in notturna al ben più famoso compagno di scuderia.
“Lui probabilmente me li chiederà, e io probabilmente non gli dirò niente” ha scherzato il tedesco.
Davide Cantire
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui