La McLaren ha un’opzione su Button per farlo correre nel 2018

L'inglese potrebbe sostituire Fernando Alonso

La McLaren ha un’opzione su Button per farlo correre nel 2018

Nella giornata di oggi Jenson Button ha annunciato che non sarà pilota titolare della McLaren per il 2017, prendendo il ruolo di pilota di sviluppo a partire dal prossimo anno. L’inglese ha firmato un contratto di due anni con il team di Woking che scadrà alla fine del 2018.

La squadra titolare della prossima stagione sarà quindi composta da Fernando Alonso e da Stoffel Vandoorne, ormai da tre anni nel team come pilota dell’academy McLraren dedicata ai giovani piloti. Il contratto dello spagnolo, però, si concluderà alla fine del 2017 e sembra che Fernando non abbia intenzione di rinnovare, spinto da una Formula 1 che è più come quella degli anni in cui vinse il mondiale.

Per questo, nelle ore successive all’annuncio, si era ipotizzato che quello di Button non sia un ritiro definitivo dalla Formula 1 come pilota titolare, ma solo un arrivederci: l’inglese, infatti, potrebbe tornare a correre nel 2018, sostituendo proprio il suo attuale compagno di squadra, Fernando Alonso. Come rivelato dello stesso campione del mondo 2009, la McLaren ha un’opzione per poterlo far correre come pilota titolare nel 2018.

Al momento è presto per dire se Jenson tornerà realmente nel 2018, con Carlos Sainz Jr. che al momento sembra in pole per sostituire Fernando Alonso, ma di certo il team di Woking si è preparato ad ogni evenienza.

https://www.instagram.com/p/BJ6KDbajm73/?taken-by=jensonbutton_22

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati