La marca di pneumatici coreana Kumho pensa alla F1
La Kumho non fa mistero della sua intenzione di entrare in F1, in futuro. Si dice che la marca di pneumatici sud-coreana, nonostante non vanti alcuna esperienza in F1, abbia scritto una lettera alla FIA con l’intenzione di entrare nel circus motoristico, alla notizia della futura dipartita della Bridgestone, da questo sport, alla fine del 2010.
Recentemente, la Pirelli ha vinto la gara per essere l’unica fornitrice di coperture, dal 2011 al 2013.
Ma il capo esecutivo della Kumho Tires, Jung-Ho Kim, ha dichiarato che la sua società è all’apice negli sport motoristici e che la giovane marca dimostrerà le sue abilità tecniche.
“Noi non siamo decisamente dei nuovi arrivati, nella nostra breve storia siamo tra la top ten dei marchi intenazionali di gomme; abbiamo bisogno di competere nel mercato globale con la nostra potenza tecnica, e il motor sport è l’area dove possiamo mostrare tutto il nostro potenziale” ha detto al Tyres and Accessories magazine.
Kumho è già un nome stimato nel mondo della F3, e Kim suggerisce che il prossimo obiettivo sarà la F1.
“Abbiamo già completato lo sviluppo per le gomme di F1 nel 2007, e adesso speriamo nell’opportunità di entrare in questo grande mercato il più presto possibile” ha detto.
Un altro fornitore di pneumatici coreano è stato recentemente collegato alla F1, Hankook, ma Kim ha insistito che la Kumho “è l’unica compagnia coreana, con una propria tecnologia, in grado di produrre pneumatici per le vetture di F1.”
Davide Cantire
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui