La Manor potrebbe cambiare proprietario

Hellmund e la Kfc indonesiana in pole position per l'acquisizione

La Manor potrebbe cambiare proprietario

Una gara può cambiare completamente l’esito di una intera stagione, e influenzare pesantemente le successive. Lo sanno bene in Manor, team che dopo aver conquistato un punto in Austria grazie a Pascal Wehrlein, si è visto poi superare dalla Sauber al decimo posto della classifica Costruttori. Posizione fondamentale in quanto è l’ultima che assicura un premio finanziario ai team. Quindi, se da una parte ora c’è una Sauber che tira un sospiro di sollievo e vede allentata la stretta dei debiti, dall’altra c’è una Manor che rischia grosso ed è costretta a fare i conti con delle entrate inferiori alle attese.

La situazione economica del team inglese potrebbe complicarsi al punto che la squadra rischia di dover essere venduta dall’attuale proprietario, Stephen Fitzpatrick. Ma chi potrebbe essere l’acquirente della scuderia di Banbury? Le speculazioni parlano di Tavo Hellmund, ex pilota texano che recentemente è stato uno dei maggiori promotori del gran premio del Messico, nonchè uomo molto vicino a Bernie Ecclestone.

Ma è stato proprio Mister E a raffreddare queste voci, affermando che dubita di un possibile acquisto del team da parte di Hellmund. E sulla possibile mancata partecipazione della Manor al prossimo Campionato 2017, Ecclestone taglia corto: “Questa è una domanda per i proprietari della squadra, non per me”.

Altre voci parlano di un interessamento al team inglese da parte della Jangonya, filiale indonesiana del colosso dei fast food Kfc. La società è entrata nel mondo dei motori già quest’anno, con la sponsorizzazione del team Campos in GP2. Sarà la Formula 1 il passo successivo? In tal caso la notizia potrebbe essere molto gradita ad Antonio Giovinazzi, pilota sostenuto proprio dalla Kfc in GP2 e in Lmp2.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati