La maggior parte dei consiglieri di Melbourne supporta il Gran Premio d’Australia

La maggior parte dei consiglieri di Melbourne supporta il Gran Premio d’Australia

La maggior parte dei consiglieri comunali di Melbourne ritiene che il Premio d’Australia dovrebbe restare nella capitale del Victoria.

L’evento annuale, che risale al 1996, ha attirato recentemente l’attenzione dei media internazionali, in particolare dopo che il sindaco aveva detto che il governo dello stato non avrebbe dovuto firmare un nuovo contratto, ritenuto poco renumerativo, ed anzi dispendioso.
Negli ultimi giorni si è pronunciato anche Micheal Danby, dicendo che gli elettori della zona dell’Albert Park sono contro il Gran Premio, ma i giornali locali dicono che questa opinione non sia così diffusa come si vuol far credere.

Il sindaco Doyle è contro l’evento, mentre sette su otto dei consiglieri comunali vorrebbero che la corsa di disputasse in questo e negli anni a venire. I consiglieri Carl Jetter e Kevin Louey dichiarano: “Vogliamo che il Gran Premio resti a Melbourne il più a lungo possibile. A differenza di altri eventi sportivi meno conosciuti, la corsa rafforza l’immagine di Melborne nel mondo”.

Nel frattempo, a causa dei disordini in Bahrain, si è deciso di cominciare il campionato il 27 Marzo direttamente dalla corsa di Melbourne, che tornerà così al centro dell’attenzione e “sotto gli occhi di tutto il mondo”, ha spiegato Andrew Westacott, delegato della Commissione del Gran Premio d’Australia.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati