La FIA pensa di punire i piloti indisciplinati sulle strade

La FIA pensa di punire i piloti indisciplinati sulle strade

Il Presidente della FIA Jean Todt ha lanciato una proposta destinata a far discutere: punire i piloti che si rendereanno protagonisti di infrazioni al codice della strada.
Alla fine dello scorso Marzo, Lewis Hamilton fu fermato dalla polizia di Melbourne per la sua guida spericolata proprio nelle strade nei dintorni dell’Albert Park. Il processo al pilota inglese si terrà a fine Agosto.

Interpellato dai cronisti in Turchia, il pilota della McLaren ha commentato dicendo di “amare la pubblicità”.

Reazione che ha lasciato interdetto il responsabile della viabilità urbana dello stato australiano della Victoria: “Il punto della questione è che le persone muoiono sulle nostre strade a causa di questi comportamenti e lui ha dato veramente un pessimo esempio”.

Todt non sembra essersi fatto sorprendere dalla reazione di Hamilton. Il Presidente della FIA pare stia pensando ad un codice di comportamento da far rispettare ai piloti che sarebbero informati delle regole di condotta da tenere in ogni nazione che ospiti un Gran Premio.

E’ inoltre emerso che i piloti potrebbero essere penalizzati dalla FIA nel caso vengano sorpresi in violazione del codice della strada.

“Ho davvero sollevato la questione”, ha detto Todt intervistato dal quotidiano francese Le Parisien. “C’è una incompatibilità tra l’essere campione del mondo modello e le violazioni delle regole della guida sicura. Stiamo quindi cercando di fare qualcosa”, ha concluso Todt.

Domenico Della Valle

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati