La Ferrari promuoverà i migliori tecnici per il prossimo campionato
Montezemolo ha svelato che l’arrivo di Pat Fry costituirà il cambiamento più evidente nell’organico 2011 della Ferrari.
Dopo aver iniziato la lavorare sulla monoposto 2011 della McLaren, l’inglese Fry è passato a metà stagione al team di Maranello, per diventare vice-direttore tecnico.
Ci sono state molte voci circa ulteriori cambiamenti all’interno dello staff Ferrari dopo l’errore di strategia di Abu Dhabi, ma il presidente Montezemolo ha dichiarato ad Auto Motor und Sport: “Non ripeteremo gli sbagli del passato. Ci saranno alcuni avvicendamenti, ma nulla di sconvolgente: soltanto il normale processo per cui le persone più valide in seconda linea raggiungeranno la prima. Con Pat Fry abbiamo solo introdotto nel team una persona nuova, ma il suo arrivo è stato deciso molto prima di Abu Dhabi”.
Montezemolo ha dichiarato che l’obiettivo della Ferrari per il 2011 è porre fine all’abitudine delle ultime due stagioni, ossia iniziare il campionato senza avere la vettura migliore.
“Anche se quest’anno abbiamo vinto la prima gara, non avevamo certa la miglior vettura a inizio stagione. Abbiamo vinto in Bahrain solo perchè la Red Bull è stata inaffidabile. Abbiamo migliorato molto quest’anno, se paragonato al 2009, ma, come del resto lo scorso anno, la vettura migliore l’aveva la Red Bull”, ha ammesso.
“Nel 2011 vogliamo avere la macchina migliore sin dalla prima gara”.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui