La Ferrari potrebbe abbandonare la sospensione pull-rod

Alonso ribadisce che arriveranno solo aggiornamenti costanti

La Ferrari potrebbe abbandonare la sospensione pull-rod

La Ferrari potrebbe abbandonare lo schema pull-rod per la sua deludente F2012. Una vettura ampiamente modificata dovrebbe arrivare in tempo per la gara di Barcellona, a maggio.

“La Ferrari potrebbe anche abbandonare la sua rivoluzionaria sospensione anteriore” ha dichiarato l’inviato del giornale spagnolo AS, Manuel Franco.

Prima della F2012, la sospensione pull-rod si era vista in Formula 1 sulla Minardi del 2001 progettata da Daniele Tredozi. Alla guida c’era proprio Fernando Alonso.

Secondo Livio Oricchio di O Estado de S.Paulo, il portavoce della Ferrari, Luca Colajanni, ha smentito queste indiscrezioni: “Ma non sono certo si tratti di informazioni infondate” ha ribadito Oricchio.

A Sepang il giornale La Gaceta ha chiesto ad Alonso se sono previste modifiche significative alla F2012: “E’ il vostro lavoro scrivere che arriverà una nuova vettura. Penso che tutti porteranno novità ad ogni gara. Dobbiamo solo lavorare più degli altri. Nuove componenti arriveranno lentamente ad ogni gara e speriamo funzionino, ma non c’è una singola gara magica o un momento magico in cui le cose possono cambiare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati