Kubica: “La Formula 1 mi manca, guardare le gare è una sofferenza”
A Robert manca la F1, ma spiega che le monoposto negli anni sono peggiorate
Gli rimarranno in bacheca i podi e la vittoria a Montreal nel 2008, ma questi nobili trofei sono anche un insieme di rimpianti e malinconia, un magone duro da mandare giù per Robert Kubica, pilota polacco ex F1 ancora adorato da una folta schiera di appassionati.
D’altronde Kubica è una delle grandi occasioni perse della F1 negli ultimi anni e la stessa F1 è la grande occasione persa di Robert Kubica. Maledetto quel rally in Liguria in una fredda domenica di inizio febbraio 2011. Intervenuto a Radio Sportiva il pilota polacco ha ammesso che “Guardare le gare mi fa un po’ soffrire”.
“Mi piacerebbe tornare in F1 – ha continuato RK – l’incidente ha interorro un bel percorso di crescita, con il mio nome stabilmente ai vertici e tanti buoni risultati conquistati tra il 2008 e il 2010. La Formula 1 attuale è un po’ diversa dalla mia, le auto sono calate come prestazioni e velocità, come sensazioni che danno al pilota. Purtroppo oggi non è possibile spingere sempre al massimo e godersi la vettura, bisogna gestire e saper attendere”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui