Jenson Button alla Race of Champions 2016
L'inglese si unirà a Nico Hulkenberg e Sebastian Vettel
Jenson Button prenderà parte alla prossima Race of Champions, classico appuntamento di chiusura della stagione motoristica. L’inglese della Mclaren sfiderà all’interno dello Stadio Olimpico di Londra alcuni tra i migliori piloti al mondo e si unirà ai già confermati Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Romain Grosjean, Felipe Massa e Nico Hulkenberg. Per quanto riguarda la gara delle nazioni, invece, l’ex Campione del Mondo di Formula Uno condividerà la propria avventura con Alex Buncoumbe, campione della Blancpain Endurance Series
Ecco le parole di JB: “Non vedo l’ora di essere di nuovo alla Race of Champions e soprattutto di correre a casa, nello Stadio Olimpico di Londra. E’ sempre un evento molto speciale, con una buona atmosfera. Si corre con piloti di ogni categoria. Si arriva ad incontrare amici vecchi e nuovi, provenienti da diversi altri sport motoristici, questo ci farà godere giornate importanti, in gara e fuori”.
“E’ sempre molto divertente, ma tutti vogliono mettere su un bello spettacolo per i tifosi. Non è vero che ce la prendiamo comoda, come potrebbe sembrare, perchè quando siamo seduti in macchina diamo il massimo. La Germania ha avuto una fastidiosa abitudine di batterci a Wembley nel 2007 e nel 2008, ora vogliamo la rivincita, dall’altra parte di Londra” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui