Intitolata a Enzo Ferrari la Facoltà di Ingegneria di Modena

Intitolata a Enzo Ferrari la Facoltà di Ingegneria di Modena

Si è tenuta oggi la cerimonia di intitolazione a Enzo Ferrari della facoltà di Ingegneria di Modena, come tributo all’impegno profuso dal fondatore della casa del Cavallino Rampante alla nascita a Modena della facoltà.

Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e il Vicepresidente Piero Ferrari. Quest’ultimo ha ricordato l’impegno del padre affinché Modena avesse una facoltà di Ingegneria, anche perché “mio padre ha sempre creduto nei giovani, fin dall’inizio, dalla creazione dell’azienda. La riprova è Luca di Montezemolo, che venne chiamato come suo assistente poco più che ventenne.”

Da parte sua Montezemolo ha sottolineato come gli insegnamenti di Enzo Ferrari siano ancora presenti in azienda, che è cambiata nel tempo, ma che anche oggi sarebbe sicuramente piaciuta al suo fondatore. “Ho imparato molto da Enzo Ferrari, – ha detto – ho imparato a dare responsabilità ai giovani, a non arrendersi mai, a guardare sempre avanti. Intitolare la facoltà di Ingegneria a Enzo Ferrari è un riconoscimento importante per il suo fondatore e per tutta la Ferrari. Il rapporto con l’Università è fondamentale, per noi come per tutte le aziende del territorio. Un’Università aperta e che potrà sempre contare sul dialogo e sul rapporto con la Ferrari.”.

Rivolgendosi poi ai numerosi studenti presenti in sala, Montezemolo li ha esortati a impegnarsi, a porsi sfide ambiziose e a continuare a sognare. “E’ importante per l’azienda, per Modena, e per tutto il paese che i giovani che se lo meritano abbiamo la possibilità di emergere.”

Il Preside della facoltà, prof. Giuseppe Cantore, a conclusione della cerimonia, ha premiato gli illustri laureati ad honorem della facoltà di Ingegneria di Modena con una piastrella commemorativa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe LeclercF1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc

"Non ci sono piloti liberi più forti. Mi dispiace che si festeggi un terzo posto come Spa, il Vecchio non l'avrebbe accettato", il pensiero dell'ex presidente del Cavallino
La Ferrari si è congedata dall’appuntamento di Spa, tappa conclusiva della prima parte di stagione, ottenendo il podio con Charles
F1 | Quando Minà intervistò Enzo FerrariF1 | Quando Minà intervistò Enzo Ferrari
News F1

F1 | Quando Minà intervistò Enzo Ferrari

Il giornalista, scomparso nella serata di lunedì, chiacchierò con il Drake nel 1984 discutendo sul tema dell'amicizia
Il mondo del giornalismo e della cultura italiana è in lutto. Nella giornata di ieri si è infatti spento, all’età