Incendio Williams, quasi tutto il team in Inghilterra

Solo un membro della scuderia di Grove è ancora in ospedale in Spagna

Incendio Williams, quasi tutto il team in Inghilterra

Proseguono le indagini per conoscere le cause che hanno portato all’incendio all’interno del box della Williams al termine del Gran Premio di Spagna vinto da Pastor Maldonado. La miccia che ha fatto scoppiare i fuoco potrebbe essere stata una scarica di corrente arrivata dal KERS.

Attraverso un comunicato stampa, il team di Grove ha voluto dare un aggiornamento della situazione. “Sono contento di aver potuto dare il bentornato in fabbrica alla maggior parte del team questa mattina”, ha dichiarato Frank Williams. Solamente uno dei membri del team, è rimasto in Spagna per proseguire con gli accertamenti, avendo subito ustioni abbastanza gravi. Dopo 48 ore dovrebbe essere trasferito, però, in Inghilterra.

“Siamo tutti sollevati per la rapidità con la quale è stato domato l’incendio: in questo modo l’entità dei danni è rimasta relativamente contenuta. Si è trattato di un evento inatteso e chiaramente poco desiderabile, ma ha messo in mostra lo spirito di collaborazione che del paddock della Formula 1. La reazione delle altre squadre e del personale del paddock è stata immediata e incredibile”, ha concluso sir Williams.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati