I due piloti Marussia aspettano con ansia la gara
Malgrado le condizioni insidiose non hanno fatto errori
Possiamo dire che sono stati promossi i due rookie della Marussia, alle prese con delle qualifiche a Melbourne che più complicate non potevano essere. Seppur fuori dai giochi per domani mattina quando le prove interrotte causa acqua a secchi sul tracciato riprenderanno dal Q2 sia Jules Bianchi, sia Max Chilton si sono ben comportati evitando errori in cui sono invece incorsi altri colleghi.
“Le condizioni erano davvero difficili soprattutto se pensiamo che mai nei test abbiamo trovato il bagnato – ha raccontato il francese, 19esimo in griglia – E’ stato un debutto deludente, un po’ scoraggiante. Ieri sull’asciutto la macchina era promettente e oggi avremmo potuto concentrarci sull’analisi del nostro livello, comunque sia sono contento di quanto fatto. Sicuramente non abbiamo dimostrato il nostro potenziale, ma almeno siamo riusciti a sopravanzare le Caterham e a non essere troppo distanti da quelli più avanti. Per domani e per il primo Gp mi auguro sia bel tempo”.
“Se guardiamo alle circostanze non si può che essere contenti di com’è andata – ha invece riferito l’inglese, 20esimo – Se devo essere sincero mai mi sarei aspettato di passare trenta minuti della mia prima qualifica in F1 seduto al box a vedere un lago formarsi in pitlane. Mi sono giocato tutto negli ultimi minuti del Q1 quando la pista si stava leggermente asciugando. In ogni settore siamo andati via via migliorando, peccato aver trovato le bandiere gialle! Ora i miei pensieri sono tutti rivolti a domani che brilli il sole o che piova”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui