Hulkenberg: “L’affidabilità, il punto forte della Force India”
Il team di Vijay Mallya sa però di dover ancora crescere
Iniziare il campionato con un risultato positivo è sempre importante per il morale. Lo sa bene la Force India che dopo un inverno complicato è arrivata in Australia piena di timori e se n’è andata invece con una doppia top ten.
“Non vedo l’ora di tornare in azione in Malesia dopo un buon avvio di stagione – ha dichiarato Nico Hulkenberg – L’affidabilità si è rivelata un punto forte della VJM08 e alla fine siamo riusciti a giocarci alla perfezione quella carta. Per quanto riguarda la pista di Sepang è molto diversa dall’Albert Park. Ci sono delle belle variazioni tra curve a bassa e alta velocità e un paio di lunghi rettilinei. Trovare il giusto bilanciamento tra rapidità e downforce è l’aspetto chiave per tirare fuori il massimo dall’auto. Il caldo e l’umidità rappresentano delle insidie, così come la pioggia che spesso cade nelle prime fasi di corsa. Dopo una settimana passata in Indonesia per acclimatarmi mi sento finalmente pronto”.
“Kuala Lumpur è un posto speciale per me perché qui ho ottenuto il mio primo podio in F1 – ha raccontato Sergio Perez – Il tracciato presenta tre settori dal grande carattere con alcune opportunità di sorpasso, in particolare sui due rettifili. Fisicamente è esigente, così come a livello tecnico. Il meteo può regalare grosse sorprese e ribaltare le strategie. La nostra macchina sembra promettente. Anche in questa occasione dovremo cercare di estrarre un po’ più di potenziale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui