Hulkenberg: “In Austria potremo fare un altro bel risultato”
Il pilota Force India crede in un nuovo arrivo a punti
Gasata dalla fresca vittoria di Hulkenberg alla 24 H di Le Mans, dai punti guadagnati a Montreal e confortata dalle caratteristiche del tracciato di Spielberg, amiche del potente motore Mercedes, la Force India spera in un nuovo esito positivo e soprattutto di limitare l’handicap dato dagli aggiornamenti mancanti.
“Finire a punti in Canada è stato importante. Tutto è filato liscio e la VJM08 si è comportata bene – ha commentato il buon Nico – Credo che in Austria potremo tornare a casa con un altro ottimo risultato. Come pista è divertente e fluida, salvo un paio di curve che tendono a portarti fuori traiettoria facendoti perdere decimi. Sulla carta sembra facile, ma in realtà non lo è per niente essendo piuttosto tecnica. Mi aspetto grande affluenza di pubblico”.
“L’appuntamento austriaco è uno dei miei preferiti sia per la gara in sé, sia per ciò che ruota attorno all’evento – ha affermato Sergio Perez – Il tracciato presenta pochi cambi di direzione, per cui il divario nelle prestazioni è meno marcato che altrove. Sbagliare le qualifiche può dunque danneggiarti molto. Bisogna restare concentrati e fare attenzione pure alle variazioni di pendenza”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui