Hulkenberg: “Il sottosterzo mi ha negato la top ten”

Entrambe le Force India si sono dimostrate poco competitive in qualifica

Hulkenberg: “Il sottosterzo mi ha negato la top ten”

Problemi di bilanciamento e bandiere gialle. Queste le motivazioni fornite dalla Force India per giustificare la deludente prestazione nelle qualifiche di Singapore dopo un venerdì che invece l’aveva vista tra le più veloci del gruppo.

“Sono frustrato ma ugualemente convinto di poter fare bene in gara – ha dichiarato Nico Hülkenberg, 12° e 11° – Purtroppo oggi la VJM08 non ha riposto come previsto, neppure dopo le modifiche apportate a fine FP3, dimostrandosi abbastanza sovrasterzante e nervosa per cui non sono stato mai in grado di mettere assieme un buon giro. Per domani la strategia sarà fondamentale. Bisognerà inoltre stare lontanti dai guai e fare attenzione al degrado delle gomme, in particolare delle posteriori”.

“Peccato perché credevo nel Q3 – ha detto Sergio Perez, 16° e 13° – Il nostro vero passo è difatti migliore rispetto a quello fatto vedere oggi pomeriggio, quindi in corsa mi aspetto belle battaglie. Le tornate sono tante e tutto può succedere. Partire da centro gruppo non sarà facile visto che si tratta di una pista che non agevola i sorpassi. Dovrò comunque sfruttare ogni chance”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati