Hamilton: “Vettel? Forse non è un campione come si dice”

Per il pilota Mercedes il ferrarista non ha mai avuto un vero top driver in squadra

Hamilton: “Vettel? Forse non è un campione come si dice”

Sempre tagliente in pista, dal meritato terzo sigillo iridato conquistato ad Austin Lewis Hamilton non ha perso occasione per esserlo pure a parole e ogni intervista è stata una bomba sganciata. L’ultima diretta ad alcuni colleghi ancora in griglia.

“Sin dall’esordio con la McLaren nel 2007 sapevo che battere Alonso non sarebbe stato facile ma che ce l’avrei fatta ugualmente. Ricordo Ron Dennis prima del debutto dirmi di non preccuparmi in caso Fernando mi avesse passato agilmente. Dentro di me sapevo che non sarebbe mai accaduto. Non per sicurezza nelle mie capacità, bensì per fiducia, che è poi il segreto dietro ai miei successi assieme agli insegnamenti che vengono dalle mie origini, ossia combattare, alzare l’asticella e credere sempre nella vittoria anche quando non si dispone del materiale migliore” – la dichiarazione del britannico della Mercedes a SportBild.

Quindi nel commentare le abilità del ferrarista Vettel ha concluso piccato: “Ho molto rispetto per Sebastian, ma non saprei dire se è così tanto bravo. Fino ad oggi l’unico confronto in squadra l’ha avuto con Webber che non era al suo livello e con Raikkonen che non è più quello di un tempo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati