Hamilton: “Strategia sbagliata in qualifica”
Lewis Hamilton ha dichiarato di essere stato penalizzato in qualifica al GP Monaco di F1 da una strategia sbagliata adottata dal team. Il pilota della McLaren era stato il più veloce in Q1 e Q2 ma aveva previsto un solo run alla fine della Q3 con gomme supersoft ed è stato uno dei piloti che hanno dovuto abortire il proprio giro quando Sergio Perez è andato a sbattere causando una bandiera rossa a due minuti dal termine.
Hamilton è quindi tornato in pista alla ripresa della sessione e si è incolonnato all’uscita della pitlane, le sue gomme hanno quindi perso temperatura.
“Non è stata l’attesa nella pitlane, ma la strategia” ha spiegato Hamilton. “Penso che siamo andati bene tutto il weekend, avevamo il passo per la pole, ne sono certo. Gli ingegneri mi hanno consigliato di fare un solo run alla fine della Q3 e non ho contestato la scelta. Non ho preso in considerazione, e neanche loro l’hanno fatto, che qui a Monaco è un rischio ritardare il proprio giro. Bisogna mettere un tempo in cassaforte, come hanno fatto tutti gli altri. E’ la mia peggiore Q3 da tanto tempo” ha spiegato Hamilton molto amareggiato.
“Qui non si può superare, quindi prendero’ cio’ che arriva. Non mi arrenderò ma non ci sono chances di vincere, realisticamente. Sebastian passeggerà, ma queste sono le corse” ha concluso Hamilton.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui