Hamilton: “Sono piu’ in forma che mai”
Sono passati tre anni dal suo primo titolo mondiale, nel 2008, e dopo essere stato in lotta fino alle ultime gare l’anno scorso, ora Lewis Hamilton punta piu’ che mai al suo secondo titolo nel 2011.
L’inglese ha portato al debutto ieri a Jerez la nuova Mclaren MP4-26 e si è detto soddisfatto.
“Abbiamo eseguito solo i controlli di rito. Probabilmente non è stata la giornata piu’ eccitante, ma sono cose che vanno fatte. Spero che nei prossimi giorni potremo testare a fondo la nuova vettura” ha dichiarato Hamilton. “Si impara sempre da queste situazioni e la vettura è parsa buona subito, rispetto a quella dell’anno scorso, quindi ci sono già molti punti positivi. Abbiamo svolto il nostro programma e questa è la cosa importante. Quanto sia migliorata la vettura rispetto alla monoposto precedente lo scopriremo nei prossimi giorni. Stesso discorso per le gomme Pirelli, ne sapremo di piu’ quando faremo dei long run. Tutto cio’ che posso dire è che è bello guidare una nuova macchina. E’ sempre un momento speciale”.
“In inverno abbiamo lavorato molto al simulatore e per i primi test abbiamo deciso di utilizzare la vettura dell’anno scorso, una vettura che conoscevamo perfettamente. Ogni anno si impara qualcosa di nuovo dal punto di vista della forma fisica. Da qualche anno mi alleno sulle montagne in inverno. Credo sia la migliore preparazione per una nuova stagione, sei da solo, puoi concentrarti e lo scenario è da togliere il fiato, è fantastico. Ho svolto un programma molto rigoroso, mi sono spinto al limite. Jenson ed io siamo stati fortunati ad avere sei settimane di relax e allenamento, ci ha fatto molto bene. Ci siamo incontrati alla presentazione della MP4-26 a Berlino ed entrambi abbiamo espresso soddisfazione per la forma fisica e ritrovate motivazioni”.
Infine un messaggio a Robert Kubica: “Ho corso contro di lui in molte occasioni, è un pilota fantastico e un tipo piacevole contro cui correre, è un duro ma molto corretto. Ero molto preoccupato quando ho sentito dell’incidente. Il mio pensiero và a lui, e spero e prego che sia in grado di tornare al meglio e velocemente a correre con tutti noi molto presto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui