Hamilton, ritorno in McLaren nel 2015?
Alonso avrebbe via libera per la Mercedes, Button verso il WEC
Il mercato piloti F1 2015 è più vivace che mai dopo l’annuncio dell’addio di Sebastian Vettel alla Red Bull, destinazione Ferrari, e di Fernando Alonso al Cavallino. Sebbene non sia ancora noto il prossimo team dello spagnolo ma si continui a parlare di un possibile, anche se complicato arrivo in McLaren, c’è anche Lewis Hamilton in lizza per un sedile del team di Woking, dal prossimo anno spinto dai motori ufficiali Honda.
Secondo F1 Today, Hamilton avrebbe visitato la factory della McLaren tre settimane fa per firmare un contratto per tornare a guidare dalla prossima stagione per il team che l’ha portato al debutto in F1. “Lewis era in fabbrica tre settimane fa. E’ arrivato in elicottero, ha avuto una conversazione di circa due ore con il management e poi è partito con un grande sorriso stampato in faccia. Ha firmato, ve lo assicuro. Non ha ancora fatto il sedile, ma probabilmente accadrà in futuro” ha dichiarato una fonte interna al team, rimasta anonima.
Per quanto riguarda Alonso alle voci sulla McLaren si aggiungono quelle sulla Lotus e di un eventuale anno sabbatico ma le indiscrezioni che vogliono Hamilton in McLaren potrebbero permettere allo spagnolo di accasarsi alla Mercedes. Resta ancora un’incognita il futuro di Jenson Button: la McLaren sembra intenzionata a tenere Kevin Magnussen e l’inglese avrebbe ricevuto un’offerta dalla Porsche per correre nel WEC.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui