Hamilton: “Ricciardo deve attaccare Vettel dalla prima curva”
Secondo l'inglese il giovane australiano farà bene in Red Bull
Lewis Hamilton ha consigliato a Daniel Ricciardo di attaccare il suo compagno di squadra della Red Bull, Sebastian Vettel, fin dalla prima curva del mondiale 2014 di Formula 1. Nel 2007 Hamilton debuttò in F1 senza alcun timore reverenziale nei confronti del due volte campione del mondo Fernando Alonso e con una partenza sorpredente a Melbourne superò alla prima curva lo spagnolo.
“Quando Ron (Dennis) mi disse che sarei stato molto più lento di Fernando pensai: ‘Si sbaglia’” ha dichiarato Hamilton a Totalrace. “Attaccarlo dalla prima curva della prima gara fu una delle mie cose migliori in F1” ha aggiunto.
Sebbene Ricciardo abbia più esperienza, secondo Hamilton il 2014 sarà l’inizio di una nuova carriera per l’australiano: “La promozione di Ricciardo in Red Bull ha senso. Tuttavia sono rimasto sorpreso quando l’hanno annunciato. Ma hanno un team solo per giovani piloti, ed è bello vedere che funziona. Avrà una buona vettura, un sedile che molti altri piloti vorrebbero, non io perchè sono già su una buona vettura. Quindi tiferò per lui e spero che potrà gestire la pressione perchè è sempre alta quando un giovane arriva in un top team. Ma sono sicuro che farà bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui