Hamilton: “Questo secondo posto è un sollievo”

Il pilota Mercedes partirà dalla prima fila nel GP di Monaco

Hamilton: “Questo secondo posto è un sollievo”

Partire dalla prima fila a Montecarlo era fondamentale e Lewis Hamilton lo sapeva bene. Per questo concludere secondo le qualifiche del GP di Monaco dietro al compagno di team Nico Rosberg per una prima fila tutta Mercedes gli ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

“Ho lottato per tutto il fine settimana con la macchina
– ha spiegato il pilota britannico -. Non mi capitava dal 2005. Per questo sono davvero felice di essere qui e di occupare la prima fila con tutta la squadra. E’ un grande miglioramento per me, considerando le prove libere”.

In pista dovrà vedersela con il compagno di squadra che sembra avere un passo più veloce. Il fatto che Rosberg fosse costantemente davanti a lui, però, non lo turba.

“Si tratta di una situazione nuova per me, a Montecarlo ho sempre fatto bene e in passato ho sempre sostenuto il ritmo dei miei compagni di team. Ora invece ho avuto un po’ di problemi e quest’anno a Monaco è sicuramente il peggiore – ha proseguito -. Devo correggere alcuni dettagli, ma appena riuscirò a trarre il massimo dalla vettura, speriamo che nelle prossime gare si veda il ritmo”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati