Hamilton: “Potevo continuare”

Hamilton: “Potevo continuare”

Lewis Hamilton si è ritirato dal GP Canada di Formula 1 dopo una collisione con il suo compagno di squadra della McLaren, Jenson Button. I due si sono toccati sul rettilineo principale in un tentativo di sorpasso di Hamilton che ha avuto la peggio urtando il muretto dei box danneggiando la sua gomma posteriore destra e l’ala anteriore.

Hamilton ha tentato di riportare ai box la vettura ma il team gli ha detto di ritirarsi per dei danni alla sospensione, causando l’ingresso della safety car.

“Penso di aver mostrato un buon passo” ha dichiarato Hamilton. “E quando ero dietro Jenson lui ha fatto un errore all’ultima curva quindi, l’ho attaccato all’esterno credo ma – non ho ancora visto le immagini – …ma penso di averlo affiancato per metà ma lui ha continuato a spostarsi, non so se mi abbia visto o meno, e sono finito nel muro. Mi ero accorto di aver subito danni solo alla gomma quindi ho tenuto duro per riportare la vettura ai box ma il team mi ha detto di ritirarmi perchè la sospensione era andata. Questo è quello che mi avevano detto ma è venuto fuori che non lo era” ha spiegato Hamilton.

Hamilton è arrivato al contatto anche con Mark Webber alla prima curva dopo la partenza: “Contatti con quattro piloti in due gare! Mi sono buttato all’interno e lui ha frenato piuttosto presto, quindi sono passato sul cordolo e ci siamo toccati. Faro’ il tifo per il team e spero che Jenson possa raccogliere qualche buon punto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

63 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati