Hamilton: “Più chances in gara”

Hamilton: “Più chances in gara”

Lewis Hamilton ha rivelato di aver sacrificato la prestazione in qualifica per una messa a punto piu’ orientata alla gara. Il pilota della McLaren ha ottenuto la terza posizione in griglia al Gran Premio della Cina dopo le qualifiche di oggi.

“Siamo in una posizione piuttosto forte con le gomme: le morbide con cui mi sono qualificato, un nuovo set di gomme morbide, un nuovo set di gomme dure e un altro set decente di gomme morbide” ha dichiarato Hamilton, oggi alle spalle di Sebastian Vettel e del suo compagno Jenson Button.

“Gli strateghi dicono che è piuttosto semplice ma una gara non è mai semplice, c’è la partenza, ci sono le soste, e bisogna gestire le gomme. Sarà difficile domani ma mi considero in una posizione decente. Sento di avere una buona opportunità per la gara. Non ho avuto le mie migliori chances nell’ultima gara” ha aggiunto Hamilton.

Nonostante il ritardo di 7 decimi Hamilton è ottimista: “Stiamo facendo del nostro meglio per recuperare, ed è incoraggiante essere in seconda fila nelle prime gare considerando i nostri test invernali. E’ chiaro dal 2009 che la Red Bull ha una vettura incredibilmente veloce, hanno fatto un grande lavoro con Sebastian. Stiamo spingendo al massimo per ridurre il gap. Ci vorranno probabilmente diverse gare per raggiungerli, ma sono sicuro anche loro faranno passi in avanti. Continueremo ad inseguirli sperando che il nostro ritmo di sviluppo sia pari al loro, se non migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati