Hamilton: “Nelle ultime gare ho perso mezzo secondo”

Per il campione Mercedes le modifiche apportate alla W06 hanno favorito Rosberg

Hamilton: “Nelle ultime gare ho perso mezzo secondo”

Evitando di entrare in polemica ma lasciando intendere un sottile gioco di squadra, al termine del Gp di Abu Dhabi, concluso in seconda piazza, Lewis Hamilton ha denunciato un progressivo e inspiegabile calo delle prestazioni della sua W06 proprio in corrispondenza della rinascita del vincitore Rosberg.

“Non dirò qual è il problema, posso tuttavia affermare che ultimamente il set-up è cambiato molto. In pratica malgrado il buon passo ho perso mezzo secondo, quindi ora dovrò cercare di capire come tornare alle sensazioni di prima. Fino a Singapore infatti l’auto era stata magnifica e la sentivo mia, poi il team ha deciso che andavano modificate alcune cose e da allora nulla è stato più lo stesso – il pensiero del pilota Mercedes riportato da Autosport – Evidentemente quegli accorgimenti hanno favorito lo stile di guida di Nico”.

“Già nelle prossime settimane passerò del tempo alla fabbrica di Brackley in modo da analizzare i dati con gli ingegneri e cominciare subito il lavoro per il 2016, successivamente però andrò in vacanza perché una stagione è lunga e bisogna recuperare” – ha concluso l’inglese tre volte iridato.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati