Hamilton: “McLaren MP4-27, tanti miglioramenti e nuove idee”
Lewis Hamilton è parso rilassato e ricaricato dopo il lungo inverno di vacanze e allenamenti. L’inglese si è detto ottimista sulle potenzialità della nuova McLaren MP4-27.
“L’inverno è stato una grande opportunità per ricaricare le batterie, sono andato in vacanza in montagna, ho passato molto tempo ad allenarmi, migliorando la mia forma fisica” ha commentato Hamilton alla presentazione della nuova vettura. “E’ sempre bello allontanarsi da tutto, cambiare scenario. E questo è il bello della Formula 1, si può sempre iniziare la stagione da una base completamente nuova, tutti partono di nuovo da zero, e questo è ciò che mi rende sempre affamato”.
“Ho seguito lo sviluppo della MP4-27 durante l’inverno e sono davvero incoraggiato dai dati che gli ingegneri mi hanno mostrato. Penso sia già una solida base da cui partire: Jenson ed io abbiamo vinto sei gare l’anno scorso e penso che siamo stati in grado di mantenere le capacità e l’affidabilità di quel progetto incorporando molti miglioramenti e nuove idee nella nuova vettura” ha aggiunto.
“Di sicuro i più grandi cambiamenti per il 2012 sono le modifiche alle regole sugli scarichi, ciò ridurrà il carico aerodinamico e il grip rispetto all’anno scorso, ma ciò rende più importante il ruolo dei progettisti nel cercare di recuperare in altre aree. Sento che la McLaren MP4-27 molto innovativ ed eccitante, non vedo l’ora di guidarla per la prima volta” ha concluso Hamilton.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui