Hamilton: “McLaren ancor più competitiva”

L'inglese è secondo nelle libere in Cina

Lewis Hamilton è estremamente soddisfatto della sua McLaren al termine delle prove libere del venerdì del GP Cina di Formula 1. A Shanghai l’inglese ha ottenuto il secondo tempo alle spalle di Michael Schumacher e la sua gara partirà in salita.

“E’ stata una giornata fantastica, la pista è rimasta asciutta nel pomeriggio quindi abbiamo svolto con successo il nostro programma. Dobbiamo ancora migliorare il set-up, ma le nuove componenti sulla vettura sembra funzionare: i ragazzi in fabbrica hanno fatto un grande lavoro” ha spiegato Hamilton.

Hamilton sa già che perderà 5 posizioni in griglia a causa della sostituzione del cambio ma resta ottimista: “Sembriamo competitivi, ed io in particolare mi sto concentrando sui long run per questo weekend. Dobbiamo ancora migliorare alcune cose ma la nostra vettura sembra buona. Cambierò il cambio sulla mia vettura prima delle libere 3. Sarà una qualifica serrata quella di domani, sarà una bella battaglia e spero di partire più avanti possibile in griglia perchè penso che saremo ancora in corsa e nel gruppo di testa. Amo la sfida di risalire il gruppo e guadagnare posizioni”.

Sesto il suo compagno di squadra, Jenson Button: “E’ stata una giornata un pò difficile per me. Stavo provando a trovare un buon set-up ma le condizioni fredde mi hanno reso difficile capire la vettura perchè le gomme non funzionavano perfettamente. Domani dovrebbe fare un pò più caldo di oggi, non abbiamo ancora compreso le temperature delle gomme e la loro fascia di utilizzo. Se apportiamo un cambiamento al set-up e la temperatura sale di 10 gradi, allora quel cambiamento è inutile. E’ un qualcosa che dobbiamo risolvere, ma abbiamo raccolto molti dati utili dai run con poco e tanto carburante a bordo. E’ stata una gionrata difficile ma abbiamo molti dati da analizzare, troveremo la direzione giusta stasera”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: una gara in difesa in CinaFerrari: una gara in difesa in Cina
Gran Premi

Ferrari: una gara in difesa in Cina

Fry: "Non abbiamo un bottone magico per migliorare in fretta"
In molti Paesi il venerdì 13 non è considerato un giorno fortunato ma, almeno per quanto accaduto alla Scuderia Ferrari