Hamilton: “Le tante feste? Ho dimostrato di saper vincere lo stesso”
Il campione Mercedes ha ammesso di aver cambiato approccio dopo anni di full immersion
A più riprese criticato per l’apparente vita dissoluta fuori dalle piste tanto da essere punzecchiato pure dall’ex boss di epoca McLaren Ron Dennis Lewis Hamilton ha ricordato come malgrado i party non stop sia riuscito ugualmente ad inanellare dieci successi nel corso della stagione appena conclusa.
“In realtà è il primo anno che mi dedico alle feste. In passato non sono mai uscito. Nel 2014 lo avrò fatto al massimo tre volte. Pensavo solo alle corse, ad allenarmi e ad essere concentrato. Forse troppo – ha confidato il pilota Mercedes durante un intervento alla radio BBC1 – Oggi invece ho raggiunto l’equilibrio e scoperto che posso divertirmi e lavorare tranquillamente. A volte è vero mi piacerebbe andare in vacanza, ma poi vedo l’impegno dei ragazzi del team e ciò mi spinge a rimboccarmi le maniche. Il campionato appena concluso è stato il migliore della mia carriera, quindi continuerò a mantenere questo approccio alla professione”.
Interrogato infine sul genere di preparazione prediletta il 30enne di Stevenage ha chiosato: “Faccio un po’ di tutto stando però attento a non correre rischi. Non accetterei mai di vedere qualcun altro sulla mia monoposto alla domenica!”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui