Hamilton in prima fila a Spa, pronto ad attaccare Webber in rettilineo

Hamilton in prima fila a Spa, pronto ad attaccare Webber in rettilineo

Lewis Hamilton è stato autore di un giro fantastico nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. L’inglese è riuscito a migliorarsi nonostante la pista fosse ancora umida in alcuni tratti, arrivando a sfiorare la pole di Mark Webber.

“Siamo parsi molto veloci in tutto il weekend e la vettura è fantastica” ha commentato Hamilton. “Ovviamente, il motore Mercedes-Benz è il migliore su questo circuito, e il nostro pacchetto aerodinamico funziona bene qui. Nel mio primo run in Q3, sono stato il primo pilota ad affrontare la curva 14, e la pista si stava asciugando ma era ancora un po’ bagnata, quindi non ho spinto abbastanza e ho perso un po’ di terreno, forse mezzo secondo. Ho pensato che avremmo potuto ottenere la pole, ma sono finito un po’ largo alla curva La Source nel mio ultimo giro. C’era una chiazza di umido alla curva 1, quindi era un po’ scivolosa, e ho perso tre decimi e mezzo lì. Ma sono stato in grado di estrarre un buon tempo dalle gomme nel secondo e terzo settore, e lì ho recuperato il tempo perso nel primo intermedio” ha spiegato Hamilton.

“Tuttavia, non è essenziale ottenere la pole su questo circuito, sento di essere comunque in una buona posizione. C’è un rettilineo molto lungo dall’Eau Rouge alla vetta della collina ed è difficile stare davanti ad una vettura in scia, anche se sei in pole. Spero di fare una buona partenza domani. Per la gara di domani, e a Monza, dobbiamo capitalizzare il fatto che il nostro pacchetto sembra molto competitivo. Domani sarà una gara dura, ma continueremo a spingere” ha concluso il pilota della McLaren.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati