Hamilton: “Ho dato il massimo, contento del podio”
Terzo posto dopo una lunga rimonta per l'inglese
Lewis Hamilton è riuscito a risalire al terzo posto al GP Germania dalla 20ma posizione in griglia. Hamilton si è ritrovato in fondo allo schieramento dopo l’incidente di ieri in qualifica e una penalizzazione per la sostituzione anticipata del cambio. Subito aggressivo in gara l’inglese è riuscito a risalire il gruppo con una bella rimonta e nonostante un contatto con Jenson Button in cui ha danneggiato parzialmente l’ala anteriore è riuscito a salire sul podio alle spalle di Nico Rosberg e Valtteri Bottas.
“Mi sono davvero divertito. E’ stato bello vedere tanti fans qui, grazie a tutti per il supporto. Ho fatto quello che ho potuto oggi” ha dichiarato Hamilton. “E’ stato davvero difficile rimontare in sicurezza. Ho avuto un piccolo contatto con Jenson. Onestamento ho pensato che avesse aperto la porta per farmi passare, un pò come successo nell’ultima gara. E’ stato un mio errore di interpretazione. E’ stato molto difficile superare Valtteri alla fine. Le Williams sono molto veloci in rettilineo. Tuttavia sono contento di aver raccolto qualche punto oggi”.
“Non so dire quanto l’incidente con Button abbia condizionato le mie chances di oggi. La vettura era un pò diversa. Tuttavia ho raccolto dei buoni punti oggi e sono soddisfatto e in generale molto contento della vettura che ci ha dato la Mercedes. Congratulazioni a Nico, è fantastico per lui vincere nella gara di casa, sua e della Mercedes”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui