Hamilton felicissimo della vittoria in Cina
Lewis Hamilton è raggiante dopo la vittoria nel Gran Premio della Cina di F1. L’inglese ha superato a pochi giri dal termine la Red Bull di Sebastian Vettel.
“Sono assolutamente felice” ha dichiarato Hamilton. “E’ passato molto tempo dalla mia ultima vittoria. Sono orgolioso e grato al team per il lavoro fatto. Continuero’ a spingere e non vedo l’ora di vincere ancora” ha dichiarato Hamilton.
“Penso che la strategia adottata in qualifica abbia senza dubbio aiutato” ha spiegato in riferimento alla scelta di risparmiare un treno di gomme morbide per la gara.
“Le nostre gomme option sono durate un po’ di piu’ di quelle di chi era davanti. I pitstop sono stati fantastici, i ragazzi hanno spinto per migliorare, la vettura era fantastica. Ho provato a preservare le gomme mantenendo comunque il ritmo. Un grande grazie ai ragazzi in fabbrica, che mettono il cuore per questa vettura. E’ fantastica”.
Il pilota inglese è stato fortunato a prendere il via dopo una perdita di benzina che ha costretto i suoi meccanici a lavorare in tempi record prima della chiusura della pitlane.
“Non ero preoccupato, non so cosa sia successo, ma abbiamo tolto molti pezzi di carrozzeria. Sapevamo che c’erano sei minuti al via e fortunatamente a due minuti dal via tutto era a posto. Ma di sicuro per me l’importante era rimanere calmo, perchè questo influenza tutto il team nel garage. Hanno portato in pista la vettura e questa è la cosa importante”.
“Abbiamo una lunga strada da fare ma stiamo lavorando duramente per chiudere il gap” ha concluso Hamilton.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui