Hamilton: “Difficile una rimonta ma farò tutto il possibile”

L'inglese costretto a partire dal fondo per un problema alla power unit

Hamilton: “Difficile una rimonta ma farò tutto il possibile”

Lewis Hamilton ha dichiarato che sarà difficile per lui ripetere al GP Cina una rimonta come quella in Ungheria nel 2014. L’inglese ha accusato un problema al motore durante le qualifiche e domani partirà ultimo.

Hamilton avrebbe comunque già accusato una penalità di cinque posizioni in griglia dopo la sostituzione anticipata del cambio prima dell’inizio del weekend. Il campione del mondo due anni fa riuscì a rimontare sia in Ungheria che in Germania ma l’inglese si è detto pessimista a causa della natura diversa del circuito di Shanghai.

Hamilton ha dichiarato: “Qui si può superare, ma le gomme non durano molto quindi forse non sarà semplice come in Ungheria due anni fa, ma di sicuro darò tutto quello che ho per provare a recuperare. La vettura è veloce quindi speriamo di risolvere il problema in tempo per la gara di domani”.

Hamilton si era accorto del problema già in Q1: “Appena sono uscito mi sono accorto del problema. Di sicuro è stata sfortuna, ma queste cose ci mettono alla prova. La cosa migliore che possiamo fare è provare a fare esperienza e farne tesoro. Sono sicuro che i ragazzi sono delusi quanto me ma vinciamo e perdiamo insieme quindi dobbiamo provare a risolvere il problema e fare in modo che non capiti di nuovo, su nessuna delle due vetture”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kvyat “Pilota del Giorno” in CinaKvyat “Pilota del Giorno” in Cina
News F1

Kvyat “Pilota del Giorno” in Cina

Il podio e il coraggio mostrato nelle fasi iniziali della gara hanno convinto i fan della F1 a votare il russo della Red Bull
Nei primi istanti del Gp di Cina avrà sentito l’odio dei tifosi ferraristi di tutto il mondo sulle spalle visto