Haas potrebbe sostituire Gutierrez nel 2017

Il pilota messicano non ha ancora raccolto punti in questa stagione

Haas potrebbe sostituire Gutierrez nel 2017

Il gran premio degli Stati Uniti, disputato domenica scorsa sul tracciato di Austin, è stato ancora una volta deludente per il pilota della Haas Esteban Gutierrez, costretto al ritiro per via di un problema ai freni. Guasto per il quale la stessa Brembo si è scusata del dopo gara. La gara texana, complici i ritiri di alcuni dei piloti di punta, ha comunque portato un punto iridato al team americano nella propria gara di casa, grazie al decimo posto conquistato da Romain Grosjean.

Nonostante il ritiro di Gutierrez non fosse imputabile a colpe del pilota, il messicano nel resto dell’anno è stato spesso autore di prestazioni opache, che finora non gli hanno consentito di contribuire a portare punti alla scuderia. Per questo in Haas è al vaglio la possibilità di rimpiazzare il 25enne di Monterrey a partire dalla prossima stagione.

Gunther Steiner, team principal de team di Gene Haas, si è mostrato cauto riguardo la possibilità di sostituire Gutierrez. “Non lo sappiamo, la questione è ancora del tutto aperta” ha affermato il manager di Merano.

Per Gutierrez la prossima gara (quella di casa, a Città del Messico) e le successive saranno determinanti per convincere la Haas a rinnovare il suo contratto, o comunque mettersi in mostra in vista di eventuali trattative con altri team. “Le cose stanno stanno andando bene, abbiamo alcune opzioni” ha comunque detto il pilota messicano al Marca.

Sembra invece certo il rinnovo di Romain Grosjean, che ha ottenuto come miglior risultato stagionale il quinto posto in Bahrain e ha portato alla scuderia americana 29 punti.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati