Haas: “La F1 più trasparente e democratica rispetto alla Nascar”
Per il patron del team che debutterà nel 2016 anche dal punto di vista tecnologico è senza pari
Dopo gli elogi di Mario Andretti che ha definito il Circus ancora uno dei migliori spettacoli del motorsport questo lunedì sono arrivati anche quelli di Gene Haas che forse per captatio benevolantiae, essendo la new entry del 2016, facendo un confronto con l’America ha sostenuto la maggior genuinità della massima serie.
“Ricordo l’anno scorso tre team erano in crisi e hanno rischiato di dover abbandonare ed invece alla fine ha ceduto soltanto la Caterham – le parole del patron a motorsport.com – Mi sembra che davanti ai problemi ci sia più trasparenza e disponibilità al dialogo rispetto alla Nascar. Ad esempio ci sono gli incontri del Gruppo Strategico in cui si può discutere di tutto, senza contare che le decisioni sono prese in democrazia, quindi a seguito di una votazione. Nessuno impone nulla, qualcosa di molto diverso a quanto si vive negli Stati Uniti”.
“Tecnicamente parlando poi la F1 resta al top. La fluidodinamica, le gallerie del vento e le power unit sono qualcosa di davvero complesso” – la conclusione.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui