Haas in difficoltà a Sochi, soltanto ottava fila per la “americana”

Difficoltà a mandare in temperatura le gomme per la Haas-Ferrari nel GP di Russia

Haas in difficoltà a Sochi, soltanto ottava fila per la “americana”

Dura la vita in Russia per la debuttante americana che sinora aveva stupito. La Haas a Sochi non è riuscita ad andare oltre l’ottava fila in qualifica, con Romain Grosjean quindicesimo ed Esteban Gutierrez sedicesimo. La monoposto statunitense ha sofferto il poco grip dell’asfalto di Sochi, non riuscendo a sfruttare al meglio le gomme.

“Finora per noi è stato un fine settimana complicato, abbiamo lottato con il grip della monoposto. E’ difficile far lavorare la gomma su un asfalto così liscio ha spiegato Romain Grosjean – Per noi si tratta di un continuo imparare dalle difficoltà, proviamo sempre a fare il massimo. La gara sarà complicata, bisognerà stare attenti a tanti parametri tra cui il carburante. Gli pneumatici rappresenteranno un aspetto delicato per tutti, cercheremo di essere intelligenti. Faremo del nostro meglio per fare una buona gara, anche sfruttando la strategia”.

“Le qualifiche sono state piuttosto difficiliha affermato l’altro alfiere del team Esteban Gutierrez, qualificatosi subito dietro Romain E’ stato davvero difficile far lavorare le gomme, una vera sfida. Non possiamo essere soddisfatti del risultato. C’è ancora una gara da fare domani, speriamo in qualche sorpresa che possa venire in nostro aiuto. Per noi non sarà il più facile dei GP, possiamo solo impegnarci a spingere al massimo e fare del nostro meglio per far funzionare tutti i parametri”.

A.R.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati