Haas, il fondatore conferma: “Siamo stati vicini a Magnussen”
La Haas avrebbe preso Magnussen qualora Grosjean avesse rifiutato l'offerta
Gene Haas, fondatore e proprietario della omonima Haas F1 Team che debutterà nel mondiale nel 2016, ha svelato un interessante retroscena di mercato, confermando che la squadra si era interessata in modo serio all’ex McLaren Kevin Magnussen.
Il danese era la terza scelta degli americani, dopo Nico Hulkenberg e Romain Grosjean. Hulkenberg ha preferito restare in Force India, mentre Grosjean ha accettato con entusiasmo la nuova destinazione, tagliando di fatto fuori il giovane danese della McLaren.
“E’ vero abbiamo avuto più di un colloquio con Magnussen, che per noi era un ottimo candidato – ha affermato Gene Haas – In McLaren è molto rispettato, cosa che testimonia che è un bravo pilota. Se Romain avesse rifiutato la nostra offerta, avremmo ingaggiato Kevin”.
Tutti discorsi sempre e solo relativi al primo sedile. Il secondo, nonostante l’annuncio ufficiale sia arrivato solo in Messico, era già da tempo prenotato ad Esteban Gutierrez, destinato a correre in Haas grazie all’intercessione del motorista Ferrari e dei munifici sponsor messicani comuni al Cavallino e alla Haas (leggasi Carlos Slim).
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui