Grosjean: “Bello essere davanti nei test”

Il francese soddisfatto della nuova Lotus

Romain Grosjean ha chiuso i suoi test a Jerez con il miglior tempo nella seconda giornata. Il francese si è detto soddisfatto delle prestazioni della sua Lotus E21.

“E’ stata una buona giornata, il programma è andato secondo i piani e abbiamo dimostrato una buona affidabilità” ha commentato Grosjean a fine prove. “L’intero test è andato bene per me; abbiamo fatto alcune cose interessanti e altre meno ma tutto è stato positivo per la stagione che ci aspetta. Le mie sensazioni sulla vettura sono buone ed è stato bello essere in testa oggi. Anche se non significa nulla al momento, è comunque positivo essere davanti”.

Il francese ha usato le tre mescole Pirelli: soft, medium e hard: “Abbiamo usato tutte e tre le mescole. Non siamo ancora al 100% nella comprensione delle differenze tra le gomme, ma Kimi girerà per due giorni quindi le testerà bene e ci darà una migliore idea di quello che dobbiamo fare per il prossimo test a Barcellona. Jerez è una pista fuorviante per giudicare le gomme, già ieri abbiamo patito un pò di graining. Non è facile comprendere tutto ma penso che abbiano lavorato molto bene e sta a noi trovare le migliori soluzioni”.

Grosjean ha spiegato che il giro veloce di oggi era previsto: “Era parte del programma. Abbiamo provato le soft sulla vettura e hanno funzionato bene. Probabilmente avremmo potuto fare un tempo migliore, ma sono stato rallentato da una McLaren. Abbiamo seguito il nostro programma e in generale siamo contenti di ogni cosa”.

Romain non vede l’ora di girare a Barcellona: “Sì, assolutamente! Non vedo l’ora di andare a Barcellona visto che è un circuito che ospita una gara e quello che vedremo lì sarà più indicativo di come andrà la stagione. Avremo anche feedback aggiuntivi da parte di Kimi, quindi sarà positivo girare di più lì. Ci saranno ulteriori pezzi in arrivo per la vettura e il team continuerà a lavorare quindi speriamo di avere un pacchetto ancora migliore. Ad essere onesti la vettura è molto simile a quella dell’anno scorso. Abbiamo identificato i nostri punti deboli e il team ha lavorato duramente in quelle aree. Siamo ancora nelle prime fasi dell’anno quindi è positivo iniziare con una base che funziona bene. Le principali aree di miglioramento sono la generale stabilità e la consistenza nelle curve”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati