Grande delusione per la Force India a Shanghai
All'inizio attivi nelle prime posizioni Hulk e Perez sono scivolati fuori dalla top ten dopo la safety car
Per un attimo si era illusa di fare il colpaccio dei doppi punti ed invece la Force India partirà da Shanghai direzione Sochi completamente a mani vuote.
“Le cose non sono andate come avrei voluto. In particolare sono stato penalizzato dalla safety car. Quando è uscita infatti ero terzo ma una volta ritentrato ai box sono stato superato da diversi avversari. Da lì in avanti è stata dura lottare anche se mi sono divertito. In generale direi che ci siamo comportati bene. Peccato aver perso la top ten nel finale” – il racconto di Sergio Perez, 11°.
“Al via sono passato dalla tredicesima alla quinta piazza, poi purtroppo la vettura di sicurezza ha vanificato tutto, senza contare che per la sosta ho dovuto aspettare che finisse il mio compagno. Successivamente l’aria sporca dietro ad altre auto mi ha distrutto le gomme. La penalità di cinque secondi per aver rallentato troppo in pit lane ha fatto il resto. In sintesi mi è mancato il passo per entrare nei dieci” – l’analisi di Nico Hülkenberg, 15°.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui