Gran Premio del Giappone, Anteprima FLASH: Meteo e Orari Aggiornati
Orari Aggiornati con Differite:
Venerdì 3 Ottobre
Libere 1: 3:00-4:30 (Sky Sport F1 HD)
Differita in sintesi su RaiSport 2 alle 11:30
Libere 2: 7:00-8:30 (Sky Sport F1 HD)
Differita in sintesi su RaiSport 2 alle 22:00
Sabato 4 Ottobre
Libere 3: 4:00-5:00 (Sky Sport F1 HD)
Qualifiche: 7:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale su Rai 2 alle 13:45
Domenica 5 Ottobre
Gara: 8:00 ̶ 53 giri ̶ 307,471km (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale su Rai 1 alle 14:00
Meteo Aggiornato:
Venerdì: Temperature tra i 18°C e i 26°C. Parzialmente Nuvoloso. Probabilità di precipitazioni o pioggia pari al 45%
Sabato: Temperature tra i 18°C e i 26°C. Parzialmente Nuvoloso. Probabilità di precipitazioni o pioggia pari al 3%
Domenica: Temperature tra i 17°C e i 19°C. Cielo: Pioggia. Probabilità di precipitazioni o pioggia pari al 96%
Quote per la Pole
- HAMILTON LEWIS
- 1,80
- ROSBERG NICO
- 2,75
- RICCIARDO DANIEL
- 15
- VETTEL SEBASTIAN
- 18
- BOTTAS VALTTERI
- 22
- MASSA FELIPE
- 30
- ALONSO FERNANDO
- 40
- RAIKKONEN KIMI
- 100
- BUTTON JENSON
- 200
- MAGNUSSEN KEVIN
- 250
- ALTRO
- 150
Quote Per la Vittoria:
- HAMILTON LEWIS
- 1,85
- ROSBERG NICO
- 3,30
- RICCIARDO DANIEL
- 9,00
- VETTEL SEBASTIAN
- 14
- ALONSO FERNANDO
- 22
- BOTTAS VALTTERI
- 28
- MASSA FELIPE
- 50
- RAIKKONEN KIMI
- 90
- BUTTON JENSON
- 150
- MAGNUSSEN KEVIN
- 200
- HULKENBERG NICO
- 250
- PEREZ MENDOZA SERGIO
- 300
- KVYAT DANIIL
- 300
- VERGNE JEAN ERIC
- 300
- GROSJEAN ROMAIN
- 300
- MALDONADO PASTOR
- 300
- ALTRO
- 300
Dichiarazioni del giovedì
Kamui Kobayashi: «Qui due anni fa nella mia gara di casa ottenni il mio primo podio, fu una bella soddisfazione. Torno qui quest’anno dopo un anno di stop, la situazione è ben diversa da allora, ma sono contento di essere qui a Suzuka. Ci sono stati un sacco di pettegolezzi prima che arrivassimo qui, ma sono passati ed ora posso tranquillamente dire che correrò, sono felice di ciò. Mi piace il calore che il pubblico mi sa trasmettere e se sono qui è soltanto grazie al supporto finanziario di molti di loro, ciò dimostra anche come il popolo giapponese sia unito ed ami la Formula Uno. L’anno prossimo Honda rientrerà nel circus e spero molti fan ne siano contenti oltre al fatto che ciò potrebbe aiutare altre fabbriche del mio paese.»
Jenson Button: «Delle mie quattordici partecipazioni a questo Gran Premio sono sempre arrivato alla fine tagliando il traguardo, ma l’edizione che ricordo con più piacere è quella del 2011, dove vinsi davanti a Fernando e Sebastian. Una vittoria che rimarrà nella mia carriera. Il mio futuro? Non posso parlare del mio contratto qui ed ora, come ben saprete. Spero di fare una bella gara domenica, mi importa essere competitivo e con un uragano che incombe sopra le nostre teste la situazione si farà complicata, speriamo non colpisca il circuito. L’importante è rimanere concentrati qualunque cosa accada, questo è un tracciato che tutti noi piloti amiamo per le sue curve veloci e per il calore che il pubblico sa trasmetterci.»
Nico Hülkenberg: «Dopo la pausa estiva il mio compagno di squadra, Sergio Pérez, ha sempre fatto meglio di me ed i miei weekend si sono un po’complicati per diverse ragioni che non mi hanno fatto ottenere prestazioni all’altezza di quanto previsto, ma siamo comunque sempre lì a fare punti e siamo sempre competitivi. Non c’è null’altro da aggiungere, la situazione è positiva al momento.»
Jules Bianchi: «Dopo la pausa estiva la situazione si è complicata per il nostro team. A Spa – Francorchamps ho avuto un problema, a Monza non eravamo molto competitivi ed a Singapore anche. Io penso sia comunque una buona stagione questa e sono contento, spero di poter fare ancora qualche buon risultato. Si può sempre migliorare e questa stagione è andata bene per me, ovviamente sto cercando di migliorarmi e nelle prossime gare vedremo come andrà. Certamente non ho rimpianti.»
Romain Grosjean: «È una stagione difficile per il nostro team. Siamo partiti da molto indietro e ci è voluto tempo per recuperare ma le cose stanno andando un po’ meglio dopo Singapore. Abbiamo visto che la monoposto è un po’ più competitiva e nelle prossime gare arriveranno un paio di aggiornamenti. Ho sempre pensato che siano le piccole cose a fare una buona differenza nel come ci si prepari per affrontare il futuro. Credo che la chiave di Volta per la Lotus sia seguire tale filosofia e prepararsi per essere al top il prossimo anno.»
Sebastian Vettel: «Ciò che sta facendo la differenza è l’unione di molte piccole cose cambiate da inizio stagione. Ho corso con difficoltà la prima parte di stagione, durante lo scorso inverno c’erano problemi da risolvere ed anche da parte mia ho avuto problemi di adattamento alla nuova vettura. Adesso abbiamo dei weekend consistenti e più tempo per poter risolvere i problemi che giungono durante esso e siamo sulla giusta via – ma c’è ancora molto potenziale da tirare fuori e quindi molto lavoro da compiere per poterlo esprimere entro le prossime due gare. Credo di poter arrivare a podio, come sempre, molto dipenderà anche dal meteo che indica un uragano in arrivo. La pista è adatta a me ed alla vettura, ma è difficile fare un paragone con Singapore in quanto sono due tracciati completamente differenti.»
Matteo Bramati, Andrea Villa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui