GP USA: Austin vuole posticipare il debutto in F1 al 2013

GP USA: Austin vuole posticipare il debutto in F1 al 2013

Gli organizzatori del GP USA sul tracciato di Austin sono pronti ad accettare di posticipare la gara inaugurale al 2013 dopo aver ammesso per la prima volta che molto probabilmente la gara del prossimo anno di Formula 1 non si disputerà.

Dopo una settimana davvero difficile per il Circuit of the Americas, dove i lavori di costruzione sono stati bloccati a causa di una disputa sul contratto, i responsabili del tracciato hanno diramato un comunicato per rispondere ai commenti di Bernie Ecclestone che aveva fatto intendere di voler eliminare la gara dal calendario 2012 di Formula 1.

Il Consiglio Mondiale della FIA dovrà ratificare entro i primi di dicembre il calendario della prossima stagione e appare ormai certo che la F1 dovrà attendere un altro anno prima di tornare negli Stati Uniti.

“Eravamo eccitati all’idea di organizzare una gara per il 2012 e ora comprendiamo i motivi per cui Mr Ecclestone sia interessato a posticipare la gara di Austin al 2013″ ha dichiarato Steve Sexton, presidente del circuito. Sappiamo che il mercato statunitense è importante per i team e i loro sponsor e per il 2013 il Circuit of the Americas sarà pronto in tempo”.

Con lo spostamento al 2013 l’evento di Austin debutterà nello stesso anno della gara inaugurale nel New Jersey.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati