Gp Singapore: Renault nei punti con Magnussen
Kevin Magnussen conclude nella top ten
Finalmente, dopo tante gare a secco, la Renault torna nei punti, arrivando in decima posizione con Kevin Magnussen: un risultato importante, usando una strategia molto conservativa, soprattutto nella prima parte. Un risultato importante per il team francese che fa morale, anche se per la classifica costruttori non farà una grossa differenza.
“Sono molto felice per tutto il team e questo risultato deve essere un boost per tutti noi. È stata una stagione difficile e volevamo andare a punti in ogni gara, ma non è stato possibile. Ma abbiamo continuato a lottare e il risultato di oggi dimostra perché combattiamo e perché non ci arrendiamo. Il team ha fatto benissimo con la strategia, con la partenza e con il bilanciamento della vettura” ha commentato un soddisfatto Kevin Magnussen.
Nelle retrovie, invece, Jolyon Palmer, costretto a pittare in anticipo per una foratura: “È stata una gara difficile e abbiamo avuto qualche problemi con i freni. Ho preso qualche detrito all’inizio e ho avuto una foratura lenta. Abbiamo fatto un pit stop abbastanza presto e questo ha significato che abbiamo dovuto fare stint più lunghi, di quanto programmato. Ho perso molto tempo dietro le Manor e non era possibile passarli in pista. La cosa positiva di oggi è che abbiamo visto che siamo in grado in andare a punti se tutto va come vogliamo”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui