Gp Malesia, Raikkonen: “È stata la miglior gara che potessimo fare”
Il finlandese non è mai stato in lotta per il podio
Il quarto posto conquistato in Malesia non può essere sicuramente soddisfacente per Kimi Raikkonen, costretto ancora una volta a fare i conti con una Ferrari non all’altezza delle rivali Red Bull e Mercedes.
Senza la penalità di Rosberg, il finlandese non è mai stato in lotta per il podio: “Non abbiamo mai avuto una vera opportunità di sfidare Mercedes e Red Bull per il podio anche se abbiamo fatto del nostro meglio. Ci mancava un po’ di velocità. Poi la macchina si è leggermente danneggiata sul fondo quando Rosberg mi ha toccato. Ma semplicemente ci mancava tempo sul giro. È stata la miglior gara che potessimo fare. È inutile parlare dei se e dei ma. Ovviamente il risultato finale non è quello che avremmo voluto ma è il massimo che potessimo fare” ha commentato il campione del mondo 2007.
La doppietta della Red Bull di certo ha complicato la rincorsa nel mondiale costruttori alla seconda posizione: “Non aiuta, ma come detto abbiamo fatto del nostro meglio e non potevamo fare di più” ha poi concluso Raikkonen.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui