Gp Malesia, Raikkonen: “Abbiamo buone possibilità di lottare al vertice”
Il finlandese della Ferrari spera nel buon passo gara della Rossa
Durante il fine settimana il Circus sarà impegnato in Malesia, uno degli appuntamenti più difficile del mondiale sia per i team che per i piloti, soprattutto a causa del gran caldo.
Per questo weekend saranno tante le incognite e le difficoltà, a partire dal nuovo asfalto che sicuramente inciderà sull’utilizzo degli pneumatici. Proprio le gomme saranno un tema “caldo” per la Rossa, visto che a Sepang sarà costretta ad usare la mescola hard, quella su cui ha più difficoltà: “Questa è una delle poche piste in cui dobbiamo usare le gomme hard, ma le condizioni qui sono diverse rispetto ad altri circuiti in cui le abbiamo utilizzate: fa molto caldo e la pista ha un nuovo asfalto. Potrebbero rivelarsi i migliori pneumatici in condizioni di gara oppure no. Da domani sapremo di più” ha commentato Kimi Raikkonen nelle prime interviste del giovedì, sperando di poter contare sul passo gara, solitamente il punto di forza della Ferrari: “È difficile dire dove siamo in termini di velocità pura: nelle ultime gare siamo stati un po’ indietro, ma in condizioni gara di solito siamo un po’ più forti”.
L’obiettivo realistico per il weekend sembra il podio, rimanendo davanti alla Red Bull, anche se la vittoria rimane il target più ambizioso: “Se riusciremo ad avere un buon fine settimana, senza commettere errori, potremmo avere buone possibilità di lottare al vertice. Poi, per il risultato finale possiamo solo fare del nostro meglio. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di vincere. Sarà possibile? Non ne ho idea. Speriamo di scoprirci competitivi” ha poi concluso il finnico.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui