GP Giappone, Vettel: “Dobbiamo migliorare il bilanciamento della vettura”
Il tedesco non è particolarmente soddisfatto del comportamento della monoposto
Non è stata una giornata particolarmente positiva per Sebastian Vettel, alle prese con tanti problemi di bilanciamento e di guidabilità della vettura, soprattutto nel pomeriggio.
Sia nella simulazione di qualifica che su quella del passo gara il tedesco non è sembrato particolarmente competitiva, quindi il lavoro di questa notte sarà molto importante per migliorare: “Abbiamo cercato di concentrarci sia sul lavoro in vista della gara che su quello proiettato alla qualifica. Alla fine abbiamo provato con le soft e con le gomme più dure nel pomeriggio. Il bilanciamento ancora non c’è, quindi dobbiamo analizzare i dati anche per capire dove siamo rispetto agli altri” ha commentato il pilota della Ferrari, quinto nella seconda sessione di prove libere.
Date le tre posizioni di penalità, conseguite dopo il contatto con Nico Rosberg in Malesia, il podio sembra più distante, ma il quattro volte campione del mondo non si arrende: “È sempre possibile. Dicono che potrebbe anche piovere, quindi bisogna sempre essere pronti. Certo, partire più indietro non aiuta, però qui superare è possibile. Al momento però dobbiamo lavorare sulla velocità della macchina: possiamo migliorare il bilanciamento e il grip per migliorare nella giornata di domani” ha poi concluso Vettel.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui