GP Giappone, Ricciardo: “La macchina scivolava molto”
Una combinazione di fattori non ha permesso all'australiano di lottare
Il sesto posto finale nel Gran Premio del Giappone non rende soddisfatto Daniel Ricciardo, costretto a rincorrere per via dei problemi accusati sulla sua Power Unit sin dalla giornata di ieri.
Nei primi giri l’australiano ha faticato molto a tenere dietro di se gli avversari, a causa anche dell’eccessivo scivolamento della sua vettura: “All’inizio è stato molto difficile. Il primo giro la macchina scivolava molto e Vettel ha fatto un sorpasso facile con me sul rettilineo. Era molto difficile stare dietro un’altra vettura, perché la macchina scivolava ancora di più e non c’era la potenza per sorpassare. Mi sono un po’ annoiato oggi, ma viste le circostanze è così” ha commentato l’australiano nel dopo gara.
Quindi a Ricciardo non è mancata solo potenza sul lato motoristico, ma ha avuto anche un problema legato all’aerodinamica della vettura, non efficace come sperava: “Oggi è una combinazione di questi due fattori. Ieri il mio motore era più lento di quello di Max, penso che anche oggi fosse lo stesso. Il mio ultimo stint era buono, mentre nei primi due la macchina scivolata molto. Concentriamoci su Austin ora” ha poi concluso il pilota della Red Bull.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui