GP d’Ungheria, Felipe Nasr: “Dobbiamo continuare a lavorare duramente per essere competitivi passo dopo passo”
Il pilota brasiliano prova ad essere positivo dopo una gara in cui ha comunque mostrato un buon passo
La Sauber ha concluso il Gran Premio di Ungheria in diciassettesima posizione con Felipe Nasr ed in ventesima con Marcus Ericsson. Il pilota svedese partiva dalla pitlane.
Marcus Ericsson – ventesimo: “Iniziare la gara dalla pitlane è stato difficile. Dopo la partenza sono rimasto dietro Rio Haryanto. Non è stato l’ideale in quanto in questa pista è difficile sorpassare. Abbiamo provato ad essere un pò più aggressivi sulla strategia delle gomme. Nella parte centrale della gara sembrava tutto okay ma un paio di giri prima della bandiera scacchi mi sono dovuto fermare poichè avevamo capito che le nostre gomme non sarebbero durate sino alla fine.”
Felipe Nasr – diciassettesimo: “Una gara molto dura per noi. L’inizio è stato okay, ho guadagnato anche una posizione dopo il primo giro. Ma a seguito del primo pitstop sono rimasto nel traffico e questo ci ha rallentato e ci è costato molto tempo. Avevo un passo di gara decente specialmente sulle gomme morbide. Dobbiamo continuare a lavorare duramente per essere competitivi passo dopo passo.”
Monisha Kaltenborn, Team Principal: “Non possiamo essere soddisfatti del risultato. Guardando le posizioni di partenza è evidente come c’erano delle difficoltà sin dall’inizio. Sappiamo che sorpassare su questa pista è quasi impossibile. Non è stato un weekend libero dai problemi. I meccanici hanno dovuto sostituire il telaio di Marcus. E senza nessuna speculazione possiamo dire che è inutile continuare con la regola del 107%. In ogni caso siamo contenti per la rinnovata stabilità all’interno del team (dopo l’acquisto da parte di Longbow Finance ndr)”.
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui